Turbina

Regolazione continua, la leggerezza del vento

Le turbine GS WIND sono dotate di un rotore tripala con pale aventi un profilo variabile svergolato ad altissima resa, studiato in collaborazione con la più importante facoltà di ingegneria nazionale ed elaborato secondo simulazioni derivate dalla più avanzata tecnologia aeronautica.

L’innovativa regolazione continua del passo delle pale (pitch) (Disponibile solo per modello 21 e 21S) per mezzo di attuatori elettrici ad inverter , permette il controllo indipendente delle pale e consente l’attivazione del generatore anche in presenza di una leggera velocità del vento; in questo modo, viene ottimizzata l’efficienza del’aerogeneratore ed ampliata l’attività di produzione in termini di ore utili di esercizio.

Con le turbine GS WIND a profilo variabile svergolato quindi, la produttività dell’impianto aumenta sensibilmente segnando un significativo incremento dei rendimenti cumulati su base annua.

Il sistema di controllo continuo della regolazione del passo pale garantisce il rapido raggiungimento della velocità nominale di produzione e, al tempo stesso, la protezione dell’impianto, limitandone la potenza  quando il vento supera la velocità limite di esercizio.